Back to All Events

Gran Tour del Piglione + Yoga

  • Casoli 55041 Camaiore Italia (map)
DSC07632.JPG

DESCRIZIONE

L'escursione inizia nel centro abitato di Casoli dove avremo la possibilità di godere di uno dei caffè pù panoramici della zona. Da qui, saliremo in quota camminando su un sentiero panoramico che alterna scorci mozzafiato delle Alpi Apuane meridionali a quelli della costa e della valle di Camaiore.

Dalla Foce del Termine saliremo ancora, camminando verso quella che, a parer nostro, è la vetta più bella di queste zone: il Monte Piglione.

Dalla sua caratteristica cresta, avremo la possibilità di ammirare un panorama unico nel suo genere: vedute degli Appennini, infatti, si alterneranno ad altre del Monte Pisano e della piana Lucchese, regalandoci uno spettacolo eccezionale.

Dalla vetta del Piglione scenderemo in località Campo all' Orzo, dove i resti di una piccola chiesa testimoniano un tempo, ormai passato, nel quale una comunità stanziale di circa 200 persone faceva di queste terre la propria casa. Qui sosteremo e, per chi vorrà, sarà possibile godere di una breve lezione di Yoga gratuita.

Infine, camminando su una delle vecchie vie di comunicazione più importanti di queste zone, torneremo al nostro punto di partenza.

Non prima di aver goduto dell'ultima sorpresa di giornata.


SCHEDA TECNICA

Livello di difficoltà: E | Richiede allenamento alla camminata in montagna

Lunghezza circa 14 km

Dislivello circa 700 m

Tempo di percorrenza senza pause: 5 ore

COSA PORTARE

Scarpe da trekking o trail running, zainetto con 1,5 l di acqua, pranzo al sacco, asciugamano da mare o piccolo tappetino Yoga

CONSIGLI UTILI

Bastoncini da trekking, abbigliamento a strati, snack/frutta secca

COSTO

OFFERTA LIBERA

Prenota il tuo posto!

Si accettano iscrizioni fino a 24 ore prima dell'evento