Back to All Events

In cammino all' Isola Santa

  • Isola Santa SP13 Toscana, 55030 Italia (map)
Hiking in Tuscany

Cammineremo nel cuore delle Alpi Apuane, un'area dalla rara bellezza e, tramite antiche mulattiere, andremo alla scoperta di una zona da sempre frequentata e vissuta dall'uomo. Cave di marmo abbandonate e ruderi di abitazioni pregne di una storia fatta di fatica, si alterneranno nella foresta ed in un'atmosfera a dir poco speciale, raggiungeremo l'alpeggio del Puntato. Testimonianza diretta di un tempo passato dove le persone dipendevano direttamente da quello che riuscivano a ricavare dal loro rapporto diretto con la Terra.

Inoltre, circondati dalle alte vette Apuane, saremo testimoni di uno evento che ogni anno si ripete in tutto il suo splendore: l'arrivo dell' Autunno. Se da una parte questo significa la fine delle calde giornate estive, dall'altra ci regala uno spettacolo unico nel suo genere che, solo in luoghi di questo tipo, è possibile assaporare in tutta la sua bellezza. Lontano dalla quotidianità cittadina, le varie tonalità di verde faranno spazio ai caldi colori autunnali, regalandoci un' esperienza sensoriale unica e completa.

Dopo un buon ristoro a base di prodotti tipici, concluderemo, infine, la nostra escursione ad anello nell'antico borgo di Isola Santa.

Lustratevi gli occhi, ne rimarrete affascinati!


SCHEDA TECNICA

Difficoltà: E | Una salita ripida nella prima parte

Lunghezza: 10 km

Dislivello: circa 500 m

Tempo di percorrenza senza pause: 4 ore

COSA PORTARE

Scarpe da trekking o trail running, 1,5 l di acqua

CONSIGLI UTILI

Bastoncini da trekking, snack/frutta secca

COSTO

OFFERTA LIBERA + il corrispettivo da pagare direttamente al gestore del ristoro

Seguiteci su Facebook o Instagram per rimanere aggiornati!


Earlier Event: October 6
Trekking Marino
Later Event: October 20
Trekking del Pallone